Chi sono

Sono presidente del Consiglio del sistema educativo provinciale.

Mi chiamo Giulia Bortolotti e vivo a Trento, a Meano.

Sono sposata con Edo e ho tre figli, Francesco, Anna ed Alice.

Insegno lettere al liceo scientifico Leonardo Da Vinci e il mio lavoro mi piace moltissimo. Sono una persona abituata a dire quello che pensa, anche quando non è conveniente farlo, come possono confermare le persone che mi conoscono.

Sono Presidente della circoscrizione di Meano dal 2020 e, come insegnante, Presidente del Consiglio del sistema educativo provinciale.

Credo che impegnarsi in prima persona, partecipare alla vita politica sia importante, soprattutto in questo momento di grande complessità e di crisi. Vorrei portare il mio contributo a pensare a una città e una politica diversa, perché l’impegno e la partecipazione sono l’unico modo possibile per cambiare le cose nella direzione in cui desideriamo che vadano. E io desidero un mondo più solidale, più onesto, più rispettoso dell’ambiente, e una politica che smetta di fare propaganda.

Con le liste che mi sostengono – Rifondazione Comunista, Onda e Movimento 5 Stelle – vorremmo rappresentare una speranza per chi è ormai deluso da una politica fatta nell’interesse di pochi e per chi condivide l’idea che il bene comune e la comunità soprattutto oggi vanno difesi e tutelati.