Ex Sloi e Carbochimica: terre inquinate nelle cave dismesse. Il dietrofront dell’amministrazione Ianeselli

Cosa favorisce un lavoro di squadra efficace? Non si tratta solo di raggruppare le persone e sperare per il meglio. Si tratta di coltivare un ambiente in cui convergono fiducia, comunicazione aperta, rispetto reciproco e visione condivisa.

Dove si porteranno le terre inquinate della ex Sloi e Carbochimica che saranno prelevate dall’ex Scalo Filzi?
Nelle cave dismesse di Meano, Civezzano e Acquaviva a Mattarello!

Ma come si fa a farlo se la legge non lo permette?

Semplice! I rifiuti inquinati non sono considerati pericolosi, ma nemmeno non pericolosi, sono classificati come rifiuti di tipo B. E poi si modificherà il piano regolatore prevedendo di utilizzare le cave dismesse anche per accogliere in modo permanente questo rifiuto di tipo B.

Brava la nostra GIULIA BORTOLOTTI candidata Sindaca per i 5 Stelle, Onda e Rifondazione, che denuncia questo modo di operare per niente trasparente dell’attuale amministrazione Ianeselli.

Amministrazione Ianeselli che favorisce gli interessi privati rispetto a quelli pubblici, avvantaggiando i proprietari dei terreni, che si troveranno a risparmiare gli oneri del ripristino ambientale (cui sarebbero obbligati per legge) e magari anche a guadagnare, dal momento che di solito chi conferisce materiale da colonna B riceve pure un indennizzo!

Come si fa a fidarsi di questi amministratori che dicono una cosa e fanno esattamente l’opposto, modificando la legge a loro uso e consumo?

Ti diamo il benvenuto su WordPress. Questo è un articolo di esempio. Modificalo o eliminalo per fare il primo passo nel tuo viaggio nel mondo della creazione di un blog. Per aggiungere più contenuti, fai clic sulla piccola icona a forma di più in alto a sinistra. Lì troverai un lista di blocchi e pattern WordPress per soddisfare ogni tua esigenza nella creazione di contenuti. Inoltre, non dimenticare di dare un’occhiata alla Visualizzazione in modalità elenco: fai clic sull’icona a destra dell’icona a forma di più e otterrai un elenco facile da consultare di blocchi e pattern del tuo articolo.

Tags: